Ci occupiamo di

Il nostro motto

Chi siamo

La GIAP nasce nel 1970 e si occupa di commercializzare prodotti petroliferi in tutto il mercato italiano, per mezzo della Servizi e Gestioni Zenit Srl

Oggi le stazioni di servizio, con i marchi delle principali compagnie petrolifere e con il proprio marchio GIAP sono presenti su tutto il territorio nazionale. L’attività, cominciata in provincia di Ragusa si è oggi affermata in tutto il resto dell’isola ma anche in Lombardia, Lazio, Campania e Calabria.

Oltre le stazioni di servizio, viene commercializzato anche carburante e lubrificante extra rete per autotrazione, marina ed agricolo.

Tutte le stazioni di servizio sono informatizzate con sistemi che accettano tutte le tipologie di pagamento con moneta elettronica, sia Outdoor che Indoor. Inoltre vengono accettate tutte le principali carte petrolifere e di fidelizzazione quali per esempio, DKV, UTA, MULTICARD ENI, ESSOCARD, TOTALERG ecc. ecc., e la GIAPCARD con la quale viene gestito il micro credito locale.

La struttura organizzativa

Sia la GIAP S.r.l. che la ZENIT S.r.l. fanno parte del Gruppo Minardo, che oltre alla commercializzazione dei carburanti, si occupano tra le altre attività, anche di editoria tramite la Teleradio Regione S.r.l. proprietaria di tre emittenti televisive Video Regione, LA2 e BluTV e del giornale online igiornalidisicilia.it

Il gruppo ha un indotto con una forza lavoro che supera le 1.000 unità e ciò costituisce una nota di merito, vanto e grande soddisfazione per i dirigenti dell’azienda.

La struttura organizzativa è molto snella, al vertice di ogni singola società vi è un amministratore unico collaborato da uno staff per ogni settore, con competenze specifiche e responsabilità ben individuate.

Il Gruppo Minardo ha approvato e si è dotato di un Modello Organizzativo previsto ai sensi del D. Lgs. n. 231/2001 comprensivo di un Codice Etico Comportamentale. In tale modello sono stabilite le regole e le procedure organizzative al fine di assicurare sempre più condizioni di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali di tutto il gruppo, garantendo il rispetto delle procedure e prevenendo il rischio di compiere reati previsti dal decreto.

Sicurezza sul lavoro

In materia di sicurezza sul lavoro, il Gruppo Minardo ha affidato ad un organo esterno la valutazione dei rischi, la redazione di un manuale di procedure e di primo intervento, la sorveglianza del rispetto delle procedure stesse. Periodicamente è organizzata la formazione e l’informazione dei lavoratori e l’aggiornamento delle procedure. L’azienda è dotata anche di dispositivi di protezione individuale e collettivi.